Menu Chiudi

Horto Sapiens è un progetto nato dalla collaborazione tra produttori, agricoltori, designer, artigiani del Monte Amiata e della Val d’Orcia che ha come scopo quello di promuovere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Produciamo e commercializziamo soltanto prodotti tipici agricoli e trasformati artigianali derivanti dalla sapiente esperienza dei piccoli produttori del nostro territorio, oltre ad una selezionatissima gamma di prodotti regionali scelti in base al criterio della conoscenza diretta dell’azienda produttrice.

Il nostro criterio di selezione dei prodotti che presentiamo in questo sito  (e nella nostra bottega di Abbadia San Salvatore ) è molto semplice: conoscere i produttori, bere e mangiare assieme a loro, condividere esperienze ed informazioni, visitare poderi, fattorie, laboratori e cantine, tutto quà.

Da questo metodo prende spunto anche il nome del nostro marchio: HORTO SAPIENS inteso come volontà di proporre cibi “evoluti”, prodotti realizzati attraverso le “rivoluzionarie” tecniche della semplicità, della genuinità e della sostenibilità.

Perchè secondo noi la vera evoluzione alimentare sta nel buon cibo, nel corretto nutrimento, nella cultura del rispetto della terra, dei suoi frutti, del lavoro e dei rapporti umani.

Ti invitiamo a visitare il nostro sito per acquistare o semplicemente per conoscere meglio i prodotti tipici ed il territorio – il Monte Amiata e la Val d’Orcia in cui vengono realizzati